effkey | SAMSARA – RICCIONE

SAMSARA – RICCIONE

Samsara: un nome, una leggenda. Il progetto di Riccione nasce nel 2017, come terza apertura Samsara, sulla scia del successo del primo progetto nato a Gallipoli nel 2004. Il suo crescendo vertiginoso ha dettato i tempi e i modi giusti per ampliare l’offerta turistica a un pubblico sempre più numeroso.

Tra il nostro studio e l’azienda Samsara si è creato, negli anni, un rapporto di fiducia che ci vede partner in ogni nuova avventura.

Siamo al fianco dell’impresa, come consulenti, sin dalla prima apertura a Gallipoli caratterizzata dal nostro progetto, dal disegno del logo, dalla creazione di un format e del merchandising di successo delle prime due stagioni. E nostro è anche il progetto della seconda apertura, quella di Budwa in Montenegro.

Forti di queste due esperienze, abbiamo accolto con entusiasmo la sfida per ristrutturare e ampliare un vecchio stabilimento balneare sul lungomare di Riccione, ormai in disuso, con struttura decadente e progetto già approvato per riportarlo a una nuova vita.

L’obiettivo era replicare il format Samsara, con i suoi beach party, il divertimento e la gestione di un elevato numero di clienti, puntando a un target di pubblico medio alto. A questo scopo abbiamo introdotto un’ampia area ristorante sia al piano terra sia al primo piano, con grande area dedicata alla cucina gourmet e ai servizi bar e spiaggia d’eccellenza.

Abbiamo previsto una struttura per tutte le stagioni, con spazi aperti ma riparati dal sole forte per la sala ristorante estiva, e spazi chiusi e riparati da vento e pioggia durante il resto dell’anno.

Ecco dunque l’idea, subito accolta con entusiasmo dai committenti: la sostituzione delle strutture ombreggianti esterne con strutture bioclimatiche domotizzate e chiusure in vetro completamente apribili lungo tutto il perimetro.

Ne è nata una struttura flessibile, che convive e si adatta in un attimo a qualsiasi situazione climatica, conservando il comfort degli spazi in tutte le stagioni, tutto in pieno stile Samsara.

Famosi in tutta Italia sono ormai gli aperitivi Samsara, con DJ invitati da tutto il mondo e un pubblico che può toccare fino a 2 mila persone danzanti con, sullo sfondo, lo spettacolo di un tramonto ogni giorno diverso.

Il Samsara, inoltre, è ambita location per serate, eventi glamour selezionati e joint venture con discoteche nazionali ed europee, che rendono il marchio noto e ricercato, ben oltre i confini nazionali. L’evoluzione in crescendo di un sogno, un’intuizione che è diventata realtà.