effkey | Samsara Beach

Samsara Beach

Il progetto Samsara, nasce nel 2004 come ristrutturazione di un chiosco già esistente ormai in pessime condizioni. Dal punto di vista urbanistico, i vincoli erano quelli di non poter cambiare superfici, sagome e volumi. Dal punto di vista progettuale invece, l’obbiettivo era quello di ottenere un locale polifunzionale, che potesse abbracciare una clientela giovanile e modaiola.

Da qui, l’impostazione estetica molto mediterranea e ricercata con l’utilizzo del bianco su tutte le superfici verticali e di un tono molto deciso per quelle orizzontali. Tutta la struttura è stata interamente costruita in legno lamellare, e prevede un corpo centrale destinato a cucina, bar, infermeria e servizi igienici ed una copertura sul lato destro e sul lato fronte mare, che crea un unica zona porticata utilizzata come sala.

I materiali utilizzati sia per la costruzione della struttura, che per gli arredi, sono volutamente di origine naturale e riciclabile, legno per la struttura, juta per i tappeti, cotone e lino tendaggi e divaneria ecc…

Il progetto a subito riscosso un notevole successo, catalizzando l’ attenzione sia dei mass media sia dei clienti più esigenti che desiderano confort ed esclusività.

Il nostro studio non si è fermato a seguire solo la parte architettonica, ma si è anche occupato della direzione lavori, della progettazione grafica e pubblicitaria, e della pianificazione di marketing ed attività. Una consulenza quindi a 360° che ha portato questa struttura a diventare il punto di riferimento nel suo settore.

Ormai famosissimo infatti, l’aperitivo al Samsara, che vede la presenza di importantissimi DJ set a livello internazionale, con un pubblico che può toccare le 2.000 presenze in meravigliosi tramonti danzanti in spiaggia.

Le serate notturne, poi, sono una serie di eventi glamour frequentatissimi e molto selezionati e le varie joint venture con discoteche nazionali ed europee portano il marchio Samsara a diffondersi anche oltre i confini nei periodi invernali.

In pratica un progetto architettonico che trasforma sogni ed idee in realtà.

In anteprima vi presentiamo i Rendering del progetto di ristrutturazione dell’intera struttura che vedrà il suo inizio con molte probabilità nella stagione 2014-2015.